Color Country Aussies
Breed:
Miniature Australian ShepherdOwner:
1976churpWebsite:
http://www.colorcountryaussies.comLocation:
Cedar City, Utah, United StatesPhone:
4355901301Email:
Email Color Country AussiesColor Country Aussies - Puppies for Sale
Color Country Aussies currently does not have any puppies for sale on PupLookUp.
Some more information about Color Country Aussies:
La ghiandola pituitaria alla base del cervello secerne l’ormone della crescita
L’appuntamento del paziente viene utilizzato per esaminare il paziente, discutere i dati, eventuali nuovi sintomi o problemi e creare un piano di trattamento personalizzato che si adatti meglio ai suoi sintomi.
I dispositivi indossabili https://dietoll-official.top/it/ sono approvati dalla FDA?
Sì, una serie di applicazioni per smartwatch per il monitoraggio dei sintomi sono state approvate dalla FDA. La FDA ha anche approvato diversi dispositivi da polso progettati per ridurre i tremori. Il Cala Trio è approvato dalla FDA e calibrato in base al modello unico di segnali cerebrali del paziente.
Il produttore del Cala Trio afferma che stimola la superficie del polso per interrompere la rete di tremori nel cervello che provoca tremori della mano. Richiede una prescrizione del medico.
La maggior parte di questi dispositivi indossabili non è coperta da assicurazione. Tuttavia, alcuni produttori offriranno assistenza finanziaria.
I dispositivi indossabili sono una nuova frontiera nella malattia di Parkinson. La tecnologia può essere utilizzata per diagnosticare la malattia di Parkinson in anticipo, monitorare i sintomi, aiutare a gestire i farmaci e potenzialmente gestire altri rischi associati all’andatura e ai disturbi dell’equilibrio, come le cadute. Se sei interessato a utilizzare uno qualsiasi dei dispositivi che sono stati approvati dalla FDA, dovresti contattare l’ufficio del tuo neurologo per chiedere se sta utilizzando uno dei dispositivi indossabili e te ne prescriverà uno.
Le persone con malattia di Parkinson spesso fanno sogni vividi in cui possono colpire nel sonno, cercare di prendere a calci o difendersi o persino fuggire da un aggressore o da un animale. Questi sogni di solito non vengono segnalati al medico e si verificano anni o decenni prima che vengano diagnosticati i tradizionali sintomi motori del morbo di Parkinson.
Punti chiave:
- I disturbi del sonno sono uno dei sintomi non motori più diffusi della malattia di Parkinson.
- Alcuni disturbi del sonno nella malattia di Parkinson possono essere dovuti a sintomi della malattia, come rigidità muscolare, frequenza urinaria notturna, ansia e depressione.
- I farmaci usati per trattare il morbo di Parkinson possono causare disturbi del sonno.
- Disturbi del sonno REM, come incubi e sogni violenti, possono prefigurare lo sviluppo dei sintomi del morbo di Parkinson diversi anni o decenni prima che si presentino.
- La segnalazione precoce dei disturbi del sonno consentirà al tuo medico di creare un piano di assistenza personalizzato per te che includa la gestione della dieta, l’attività fisica e il supporto di sane abitudini del sonno per ritardare l’insorgenza dei sintomi nella malattia di Parkinson.
Cos’è il morbo di Parkinson?
La malattia di Parkinson è un disturbo neurocognitivo progressivo che provoca molti sintomi motori, tra cui:
- Tremori alle mani
- Voce debole
- Rigidità muscolare
- Disturbi dell’andatura
- Problemi di equilibrio
Con il progredire della malattia di Parkinson, molte persone sviluppano disturbi del sonno, ansia, depressione e demenza. La malattia di Parkinson è stata collegata alla mancanza di dopamina, un neurotrasmettitore e ormone, che trasmette le informazioni attraverso le cellule nervose. Le cellule che producono dopamina nella substantia nigra dell’ipotalamo alla base del cervello muoiono, creando una carenza di dopamina.
Cause dei disturbi del sonno nella malattia di Parkinson
I problemi di sonno si verificano in 2 persone su 3 con malattia di Parkinson. I disturbi del sonno sono uno dei sintomi non motori più frequenti e un segno precoce del morbo di Parkinson. Alcuni disturbi del sonno associati al morbo di Parkinson sono il risultato di altri sintomi della malattia. Il dolore dovuto alla rigidità muscolare e alla frequenza urinaria durante la notte può causare insonnia e disturbi del sonno.
Inoltre, l’ansia e la depressione, spesso diagnosticate nel morbo di Parkinson, provocano insonnia o stanchezza diurna. Anche i farmaci usati per trattare la carenza di dopamina nel morbo di Parkinson possono causare disturbi del sonno.
Sinemet è una combinazione di levodopa, un elemento costitutivo della dopamina, e carbidopa, che previene la scomposizione della levodopa. Viene spesso utilizzato per ricostituire i livelli di dopamina. Sinemet può causare insonnia se assunto troppo vicino all’ora di coricarsi.
Nonostante i disturbi del sonno siano così diffusi, circa il 72% di quelli con malattia di Parkinson non segnala questi sintomi non motori ai propri medici. È importante che tali informazioni vengano riportate in modo che possano essere presi interventi precoci per aiutare a prolungare la progressione del processo patologico. Regolare la dieta, migliorare la qualità del sonno e aumentare l’attività sono tutte cose che hanno dimostrato di migliorare i livelli di dopamina nelle prime fasi del morbo di Parkinson e possibilmente prolungare l’insorgenza di sintomi più gravi e debilitanti.
Sogni inquietanti e diagnosi del morbo di Parkinson
I disturbi del sonno non sono solo uno dei sintomi non motori più frequenti della malattia di Parkinson, ma la frequenza e la gravità spesso aumentano con il progredire della malattia. I disturbi del sonno nella malattia di Parkinson sono fattori di rischio per il declino cognitivo. Quelli con la malattia di Parkinson hanno comunemente un disturbo del comportamento del sonno REM (RBD). REM sta per movimento rapido degli occhi. È la fase del sonno in cui si sogna.
Quelli con un disturbo del sonno REM o RBD possono avere sogni così vividi da essere descritti come incubi. Durante questi incubi, la persona spesso combatte contro un aggressore, difende una persona cara o viene inseguita da qualcuno o qualcosa. La persona che sperimenta RBD inizierà a recitare il sogno, urlando, combattendo, prendendo a calci o prendendo a pugni l’aggressore percepito.
Sfortunatamente, questo "aggressore" potrebbe essere il coniuge inconsapevole, che dormiva accanto a questa persona quando è iniziato il sogno. Questo può essere molto pericoloso.
Ricerca sui sogni inquietanti e Parkinson
Nel 2022 sono stati pubblicati i risultati di un ampio studio su uomini anziani che vivevano nella comunità senza una diagnosi di morbo di Parkinson, ma con sogni inquietanti. Quegli uomini che mostravano incubi angoscianti, sui quali spesso agivano, avevano un rischio 3 volte maggiore di sviluppare il morbo di Parkinson da 5 a 7 anni dopo.
Uno studio precedente, pubblicato nel 2021, ha mostrato che l’81% di coloro che stavano vivendo sogni o incubi intensi – e avevano già una diagnosi di malattia di Parkinson – hanno riferito che i loro sogni erano iniziati diversi anni o decenni prima dell’inizio della rigidità muscolare, disturbi dell’andatura, o altri sintomi motori. Una delle implicazioni dello studio è che lo screening per questi sogni o incubi vividi può non solo identificare coloro che sono a rischio di sviluppare il morbo di Parkinson, ma può anche consentire lo sviluppo di un piano di assistenza individualizzato orientato a rallentare l’insorgenza dei sintomi motori. con modifiche della dieta e dell’attività fisica.
Sogni inquietanti e declino cognitivo nella malattia di Parkinson
Studi recenti hanno anche scoperto che gli studi sul sonno nelle persone con malattia di Parkinson, specialmente per coloro che fanno sogni con aggressioni fisiche o animali, sono associati a punteggi più bassi nei test cognitivi che riguardano le funzioni del lobo frontale del cervello.
Due studi longitudinali hanno preliminarmente scoperto che quelli con incubi o sogni intensi e morbo di Parkinson avevano punteggi più bassi nei test cognitivi e un aumentato rischio di sviluppare demenza ai follow-up di 2 e 4 anni. L’avvertenza in entrambi questi studi è che le dimensioni del campione erano piccole, quindi è necessaria un’ulteriore esplorazione.
Il valore della segnalazione precoce di incubi o sogni inquietanti si sta rivelando significativo, poiché questi sintomi non motori possono prefigurare il successivo sviluppo dei sintomi motori o del declino cognitivo e della demenza associati alla malattia di Parkinson. Identificare tali fattori di rischio per il tuo medico consentirà un intervento precoce che potrebbe prolungare lo sviluppo dei sintomi motori e cognitivi del Parkinson. Un piano di assistenza individualizzato che fornisca adeguati aiuti per il sonno, una dieta ricca di alimenti che supportano la produzione di dopamina e l’attività fisica per aumentare la forza corporea e ridurre l’infiammazione, possono essere tutti istituiti per prevenire lo sviluppo dei sintomi della malattia di Parkinson fintanto che possibile.
Con l’aumento del bullismo e un accresciuto interesse nel finanziare esperienze e opportunità che contribuiranno al successo e alla felicità dei loro figli, i genitori hanno iniziato a richiedere iniezioni di ormone della crescita umano per aumentare l’altezza dei loro figli.
Punti chiave:
- I bambini con diagnosi di deficit dell’ormone della crescita (GHD) possono essere trattati con iniezioni di ormone della crescita per aumentare la loro altezza di diversi centimetri.
- Attualmente, i genitori di bambini che hanno livelli normali di ormone della crescita, ma sono di piccola statura, spesso prendono in considerazione l’idea di somministrare iniezioni di ormone della crescita umano ricombinante per aumentare l’altezza dei loro figli.
- L’aumento medio di altezza con iniezioni di ormone della crescita umano ricombinante è di due pollici.
- Gli effetti collaterali a lungo termine del trattamento di bambini con ormone della crescita normale con iniezioni di ormone della crescita umano ricombinante richiedono ulteriori studi.
- I genitori e gli endocrinologi pediatrici dovrebbero sviluppare un piano di cura equilibrato considerando i potenziali rischi rispetto alla dose massima che verrà utilizzata in un periodo di tempo sicuro, aumentando al contempo le fonti alimentari di aminoacidi che possono aiutare ad aumentare i livelli naturali dell’ormone della crescita.
Precedentemente utilizzato in situazioni in cui i bambini non potevano produrre abbastanza ormone della crescita, i bambini che hanno livelli sufficienti di ormone della crescita, ma sono ancora piccoli per la loro età e sesso, vengono trattati con iniezioni giornaliere o settimanali.
Deficit dell’ormone della crescita nei bambini
L’ormone della crescita regola la crescita, la forza muscolare e ossea e la normale distribuzione del grasso nei bambini. L’ormone della crescita influisce anche sui livelli di grassi (lipidi) e zuccheri (glucosio). La ghiandola pituitaria alla base del cervello secerne l’ormone della crescita.
Con un deficit dell’ormone della crescita (GHD), un bambino crescerà più lentamente e avrà una statura significativamente più bassa rispetto ai bambini della stessa età e sesso. Dei bambini con bassa statura, da 1:4000 a 1:10.000 casi sono dovuti a GHD.
I bambini con GHD avranno una statura molto bassa, con un calo in altezza sui grafici di crescita di due o più percentili. Il trattamento per i bambini con diagnosi di GHD consiste in iniezioni giornaliere di ormone della crescita umano ricombinante, o ora, potenzialmente settimanali.
Contents
- I dispositivi indossabili https://dietoll-official.top/it/ sono approvati dalla FDA?
- Cos’è il morbo di Parkinson?
- Cause dei disturbi del sonno nella malattia di Parkinson
- Sogni inquietanti e diagnosi del morbo di Parkinson
- Ricerca sui sogni inquietanti e Parkinson
- Sogni inquietanti e declino cognitivo nella malattia di Parkinson
- Deficit dell’ormone della crescita nei bambini